foto: ufficio stampa Carl Craig
Da lunedì 13 a mercoledì 15 ottobre 2025 sarà disponibile in diverse sale cinematografiche italiane il docufilm ‘Desire: The Carl Craig Story’, che ripercorre con dovizia di particolari la carriera di uno degli indiscussi pionieri della techno. Le proiezioni italiane arrivano a fagiuolo, pochi giorni prima della sua performance alla Biennale di Venezia.
Presentato al Tribeca Film Festival di New York dello scorso anno, diretto da Jean-Cosme Delaloye e distribuito da Sovereign, questo docufilm si avvale di una serie di contenuti inediti e di contributi di altri personaggi globali quali Laurent Garnier, Gilles Peterson, Moodymann, Roni Size, Kenny Larkin, Moritz Von Oswald, Fabio e James Lavelle.
‘Espanderci in Italia è un passo entusiasmante per noi – dichiara Andreas Roald, CEO di Sovereign – L’Italia vanta una tradizione cinematografica straordinaria ed un pubblico sempre attento al cinema indipendente e internazionale. Siamo lieti di presentare ‘Desire: The Carl Craig Story’ come nostro primo titolo e non vediamo l’ora di costruire solide partnership e portare altre storie rilevanti sugli schermi italiani’.
Prossimo passo auspicabile, ritrovare più avanti questo docufilm su qualche piattaforma OTT; nel frattempo si può anzi si deve andare al cinema a vederlo. Dove? Sia nel circuito Uci Cinemas sia in quello The Space Cinema.
06.10.2025