• MARTEDì 14 MAGGIO 2024
Festival

Bright Festival torna a illuminare Firenze

Bright Festival torna a Firenze, ecco tutte le informazioni sulla prossima edizione
 
 Foto: Instagram @brightfestival
 
Pronta al via la settima edizione di Bright Festival, evento internazionale dedicato alla creatività digitale. Tre giorni di eventi culturali che uniscono arte, lighting design e musica elettronica: un ampio programma di attività educative, mostre e performance realizzate in collaborazione con istituzioni, università, aziende, artisti e studi creativi internazionali.
 
In programma oltre 40 ore di incontri e sessioni formative, 12 conferenze, talk, incontri di orientamento e 4 workshop professionalizzanti intensivi con 24 relatori, docenti, esperti e trainer certificati.
 
Alla Stazione Leopolda di Firenze 20 ore di eventi, spettacoli, incontri e performance dal vivo, 32 designer digitali e studi creativi internazionali, 18 installazioni e esperienze digitali, immersive e interattive, 10 aziende leader nel settore dell’innovazione e della tecnologia.
 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Bright Festival (@brightfestival)

 
Sabato sera sempre alla Stazione Leopolda ad ospitare il night show nel quale si esibiranno tre artisti internazionali si esibiranno sul palco con uno spettacolo di arte digitale, lighting design e musica elettronica. Ci sarà Jimi Jules con il suo stile coinvolgente e spinto dal successo di ‘My City Is On Fire’, è diventato sempre più ricercato nei club più underground di Berlino, nei festival internazionali più acclamati e negli eventi più esclusivi di New York e Parigi. Poi sarà la volta di Biesmans, musicista appassionato di sintetizzatori fin da quando aveva 8 anni. A chiudere il programma musicale spetterà a WEG, italiano di nascita e berlinese di adozione, cofondatore di Impress, etichetta discografica e party dal 2015 al Watergate Club e con showcase in tutta Europa.
 
Bright Festival si terrà a Firenze dal 19 al 21 aprile fra la Stazione Leopolda e The Social Hub. Tantissimi sono gli appuntamenti, molti ad ingresso gratuito con prenotazione, e tutte le info e i biglietti sono disponibili sul sito dell’evento.
 
Articolo PrecedenteArticolo Successivo