• VENERDì 11 OTTOBRE 2024
News

Defected Records pensa in grande a va alla conquista del mondo

In base al nuovo accordo con The Circuit Group, la label si appresta a una partnership strategica per l'espansione nel Nord America e nel Regno Unito

The Circuit Group e Defected Records hanno dato vita a una partnership strategica per l’espansione nel Nord America e nel Regno Unito di entrambi i brand. Tra l’altro, Defected annuncia una serie appuntamenti per Capodanno in tutti continenti. The Circuit Group è una nuova impresa guidata da alcuni da manager che gestiscono gli artisti più rispettati del settore e lavora per creare opportunità di business attorno alla proprietà intellettuale degli stessi protagonisti.

Secondo i termini dell’accordo, The Circuit Group fornirebbe e divulgherebbe le competenze di Defected attraverso la propria piattaforma di servizi per espandere il business della stessa etichetta in modo da consolidare la propria presenza in Nord America. In cambio e a sua volta, Defected supporterà The Circuit Group nell’espansione della propria presenza nel Regno Unito, in Europa e in altri territori.

“Defected Records è senza dubbio uno dei marchi di etichette più rispettati al mondo”, ha affermato Dean Wilson, co-fondatore e CEO di The Circuit Group attraverso il sito recordoftheday.com. “Lavorare a stretto contatto con il capo dell’etichetta Wez Saunders e il suo team sarà importante per noi mentre continuiamo a stabilire la nostra nuova visione nel panorama musicale. Circuit e Defected stanno creando una partnership che aiuta gli artisti a costruire carriere più durature, di maggiore impatto e più redditizie”.

 

 

The Circuit Group nasce dalla fusione di Seven20 e AYITA e ha una visione unica e precisa: creare un nuovo modello di business incentrato sulla proprietà intellettuale degli artisti, collaborando con artisti e partner strategici per creare business verticali attorno a musica registrata, editoria, merchandising, partnership di marchi, giochi, eventi, tecnologie Web3 e innovazioni musicali all’avanguardia.

“La mia strategia per Defected è quella di costruire un modello per il futuro del business della musica, e lo vediamo in ciò che stanno facendo anche Dean e il suo team”, ha affermato Wez Saunders, CEO e proprietario di Defected Records sempre da recordoftheday.com. “Unendo i nostri team di specialisti di livello mondiale, spero di dimostrare come un’alleanza a questo livello possa in definitiva significare carriere più lunghe e redditizie per i nostri artisti a tutti i livelli”.

Defected Records, che detiene marchi come D4 D4NCE, DFTD, Glitterbox, Big Love, Soulfuric, Nu Groove, Classic, 4 To The Floor, DVINE Sounds, Stay True Sounds e The Remedy Project, ha anche comunicato rivelato la prossima fase di espansione: una celebrazione di Capodanno che abbraccerà  tutti e sei i continenti dl globo con eventi a Johannesburg, Sydney, Londra, Las Vegas, Buenos Aires e Koh Samui. George Pritchard, direttore di eventi e talenti presso Defected, ha detto anche che il marchio sbarcherà persino alla OVO Arena di Wembley, a Londra.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.