Lunedì 17 Maggio 2021
Tech

DENON DJ LC 6000: la potenza del dual layer

Denon DJ presenta il primo expansion controller per lavorare in dual layer con i lettori Denon Dj della serie SC
Denon DJ è da tempo in prima linea in fatto di innovazione tecnologica dedicata alla figura del dj e l’introduzione dell’LC 6000 PRIME è un chiaro segnale di questa mission che ha come fine l’abbattimento di ogni barriera che rappresenti un limite alla creatività in consolle. Forte dell’esperienza maturata con modelli allo stato dell’arte come l’SC 6000 e l’SC 6000 M, DENON DJ presenta l’LC 6000, un expansion controller ideale per lavorare in dual layer con i lettori DENON DJ SC 5000, SC 5000 M, SC 6000 ed SC 6000 M. Di fatto è la meccanica che permette di sublimare il secondo layer dei lettori DENON DJ senza la necessità di acquistare due lettori dello stesso modello e con un conseguente risparmio economico.
 
L’LC 6000 può essere impiegato anche come controller per lavorare con qualunque software audio (Virtual DJ, Algoriddim djay PRO AI e Serato Dj Pro). La jog wheel da 8.5″ è la stessa che viene montata sui lettori DENON DJ SC 6000 ed SC 6000 M e come per i lettori DENON DJ SC 5000 ed SC 6000, anche la jog wheel dell’LC 6000 ha un display centrale per visualizzare le informazioni della traccia in play o un logo o la cover del brano che si sta suonando. Come tutti i media player DENON DJ, anche questo controller ha 8 performance pad multifunzione oltre a loop control, controllo della navigazione, pitch fader da 100 mm e pitch bend. Il posizionamento del beat sulla traccia avviene attraverso la touch strip posizionata in alto sopra alla jog wheel mentre l’alimentazione di questo device è USB plug&play. 
 
 
Con il lancio delll’expansion controller LC 6000 PRIME, il sistema operativo Engine 1.6, cuore pulsante di tutti gli hardware DENON DJ, si arricchisce di una nuova funzione. Da oggi, infatti, gli utenti potranno beneficiare del nuovo display dual-layer in cui le forme d’onda si trovano sovrapposte l’una all’altra, riportando tutte le informazioni di ciascuna traccia e facendo sì che siano visualizzate nel più chiaro modo possibile. Il lancio dell’LC 6000 PRIME conferma che DENON DJ è il catalogo più innovativo del settore grazie a soluzioni e funzioni che non hanno pari sul mercato mondiale. Il controller DENON DJ LC 6000 PRIME è disponibile in tutti i Dj Point d’Italia a 699 euro iva compresa.
 
Per ulteriori informazioni potete visitare i siti www.denondj.com o www.djpoint.net, potete scrivere a info@djpoint.net o telefonare al numero 02 9361101.
 
 
Ecco gli highlight del prodotto:
 
• LA POTENZA DEL DUAL-LAYER
 
Denon DJ ha prodotto l’unico lettore multimediale sul mercato che offre la possibilità di una riproduzione dual-layer con uscite audio indipendenti per ognuno di essi. L’LC 6000 PRIME aggiunge il controllo fisico al secondo layer, rendendo semplice come non mai la riproduzione utilizzando un solo lettore multimediale.
 
• CONTROLLER DJ PROFESSIONALE
 
La semplice connettività plug and play dell’LC 6000 PRIME ai dj software compatibili, offre la migliore esperienza possibile per il vostro set, suonando uno o più deck virtuali, con funzioni mai proposte fino ad ora.
 
• JOG WHEEL DA 8,5 “
 
Il cuore dell’LC 6000 PRIME è la jog wheel capacitiva da 8,5 pollici che dispone di un display ad alta definizione e a colori posizionato al suo centro per visualizzare la cover della traccia caricata o un logo personalizzato, insieme alla posizione della testina e le informazioni necessarie da visualizzare per la performance.
 
• ESPANDI LA TUA CREATIVITÀ
 
l’LC 6000 PRIME aggiunge al vostro set 8 perfomance pad con diverse funzioni tra cui Hot Cue, Loop, Roll e Slicer per supportare la vostra creatività, oltre a una sezione loop e a un controllo di navigazione dedicato.
 
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
 
• Controllo dedicato dei sub layer per i media player DENON DJ  SC 6000, SC 6000 M, SC 5000, SC 5000  M PRIME
• Controller DJ per applicazioni compatibili: Virtual DJ, Algoriddim djay Pro AI e Serato DJ Pro
• Aspetto familiare del lettore top di gamma SC 6000 Denon DJ
• Jog wheel da 8,5″ con regolazione della tensione
• Display jog wheel HD a colori
• 8 Performance pad multifunzione
• Controllo loop dedicato
• Controllo di navigazione dedicato
• Pitch Fader da 100 mm
• Pitch Bend
• Touch strip di ricerca delle tracce
• Alimentazione USB plug & play
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Da quasi trent'anni si occupa di tecnologia applicata alla figura del dj. Grazie alla grande esperienza maturata negli anni in campo internazionale, viene riconosciuto come uno dei più profondi conoscitori del mercato italiano e delle dinamiche che lo governano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.