• MARTEDì 14 MAGGIO 2024
Clubbing

A Napoli un evento tributo al leggendario Frankie Knuckles

Una giornata dedicata a uno dei padri fondatori della musica house con ua line up di altissimo livello

Foto: ufficio stampa

Una giornata dedicata a uno dei padri fondatori della musica house, il leggendario Frankie Knuckles, a Napoli. Frankie Knuckles Foundation e Angels of Love sono infatti lieti di annunciare che Napoli è la città dove domenica 5 maggio si svolgeranno una serie di eventi per celebrare la vita e l’eredità musicale del “Padrino della House Music” Frankie Knuckles.

La line up è di quelle da urlo: in consolle Nicky Siano, Eric Kupper, Ron Trent, Terry Hunter, Paul Shapiro, Robert Owens, Ralphie Dee e GNMR.

Il tributo si terrà presso il Rama Beach Via Marina di Varcaturo, Castel Volturno dalle ore 11.00 del mattino, dove oltre ad uno spazio esposizione allestito dalla FKF, sarà disponibile anche un’area bambini organizzata in sicurezza e zone food and beverage per ogni esigenza.

Un nome che non ha certo bisogno di presentazioni su questo sito, Knuckles è uno dei pionieri della house di Chicago, uno dei più illuminati interpreti di questo suono come dj, e uno dei producer che per primi hanno creduto in uno stile innovativo e rivoluzionario. Nel tempo, il nome di Frankie Knuckles è diventato uno dei più amati dal pubblico di tutto il mondo e uno dei più blasonati e rispettati dai colleghi. Scomparso nel 2014 dopo gravi problemi di salute, Frankie Knuckles è immediatamente diventato una leggenda nel cuore dei fan e della comunità della musica elettronica.

Nel 2014 il consiglio comunale di Chicago ha dichiarato formalmente il 25 agosto come il “Frankie Knuckles Day”, anche grazie al forte sostegno dell’allora senatore dell’Illinois e futuro presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Foto: ufficio stampa

Domenica 5 maggio Napoli ospita la Frankie Knuckles Foundation per omaggiare, a 10 anni dalla sua scomparsa l’uomo, l’artista e il Dj (The Godfather of House Music) Frankie Knuckles.

La giornata è supportata dagli storici Angels of Love che nel panorama napoletano, ma anche nazionale, hanno fatto la storia della house, e dallo staff del Rama Beach. Durante la giornata numerosi gli ospiti che da New York, Chicago e Londra saranno presenti per suonare in ricordo di Knuckles. Ospite speciale il Presidente della FKF Frederick Dunson, che fu anche direttore del Warehouse durante la residenza di Frankie. L’evento è patrocinato dalla FKF a cui verrà donata parte degli introiti.

Venerdì 19 aprile alle ore 18 presso il Gold Tower Hotel di Napoli verrà presentato l’evento, con in collegamento i protagonisti che si esibiranno domenica 5 maggio al Rama Beach.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.