• SABATO 02 NOVEMBRE 2024
Festival

‘Living with the Gods’: ecco la ventiduesima edizione di C2C Festival

Foto: Giacomo De Caro

Durante la Contemporary Art Week, dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 si svolgerà la ventiduesima edizione di C2C Festival a Torino: si intitolerà ‘Living with the Gods’, ispirandosi al saggio omonimo dello storico dell’arte Neil MacGregor.

Nato nel 2002 come ‘Club TO Club’, il festival raccoglieva l’eredità vitale della scena musicale torinese incardinata su una rete di club in cui muoversi durante un’unica serata. Nel corso di oltre vent’anni C2C Festival ha saputo restare sempre al passo con i tempi, anzi spesso anticipando gusti, trend, nomi e tendenze a livello mondiale. Per l’edizione 2024 sono attesi oltre 40mila partecipanti da tutto il mondo.

Dopo un primo decennio di costruzione della propria identità, e dopo l’exploit e il consolidamento degli anni ’10, tra nomi eccellenti e tante nuove scommesse vinte, sul lato artistico ma anche, sul lato organizzativo, sul cambio di location dall’itinerante al Lingotto, C2C è arrivato ai nostri tempi (e dopo lo stop da Covid) con una reputazione indiscussa e con la sfida costante di non deludere aspettative sempre alte da parte di pubblico e apparato musicale.

Foto: Fabiana Amato

Gli appuntamenti del giovedì e della domenica si svolgeranno alle OGR Torino, ma la main venue rimane il Lingotto Fiere che oltre agli eventi del venerdì e del sabato, quest’anno aprirà le proprie porte già dal giovedì. C2C avrà il proprio headquarters da Combo Torino per il secondo anno consecutivo, e ospiterà presso il Teatro Regio l’hub diurno di C2C Talks. Meritevole e interessante anche il nuovo progetto C2C KIDS!, ideato per accrescere le occasioni di creatività e socialità legate al suono, dedicato alle giovani generazioni, bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni.

Per quanto riguarda la line up, come sempre C2C si conferma garanzia di ricercatezza e qualità già a partire dal giovedì caratterizzato da una programmazione di soli show in esclusiva italiana in cui si esibirà anche Dean Blunt. Tra i protagonisti del venerdì bisogna menzionare senza dubbio Arca, i Darkside, progetto che fondo elettronica e rock psichedelico di Nicolas Jaar e Dave Harrington, Ben Ufo, Pangaea & Pearson Sound e Mace, che debutterà con ‘Voodoo People’, audio-visual show esclusivo per quest’occasione.  Il sabato avrà come ospiti due pesi massimi della scena mondiale: Romy degli xx in concerto, dopo le performance da dj del 2019 e 2022, e i Bicep che tornano al C2C Festival con il loro set audiovisivo ‘Chroma’, in collaborazione con l’artista Zak Norman /Black Box Echo. Tra gli artisti della domenica segnaliamo invece il ritorno di John Talabot, che offrirà il suo inconfondibile mix tra house e ritmi elettronici con influenze indie.

Info, biglietti e link per registrazioni QUI.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da C2C Festival (@clubtoclub)

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo