• MARTEDì 14 MAGGIO 2024
Clubbing

Milano Design Week: una settimana mondiale

Dal 15 al 21 aprile 2024 Milano è una volta di più al centro del mondo grazie alla Design Week ed al Salone del Mobile. Tantissimi i party ed i dj in console

Foto di Gabriele Canfora per Lagarthy Photo

La Milano Design Week 2024 è pronta ad entrare in scena – tra Salone del Mobile e Fuori Salone – dal 15 al 21 aprile. Il Fuori Salone inizia lunedì, da martedì 16 il Salone del Mobile attende circa 370mila visitatori, 70% dei quali stranieri provenienti da 188 nazioni diverse. Numeri potenti, che portano con sé tantissimi party con i dj a farla da padroni. Ecco i principali.

BASE – animare il BASE durante la Design Week spetta soprattutto alla crew di Le Cannibale con due party: venerdì 19 in console Skee Mask e Hiroko Hacci, sabato 20 Dekmantel Soundsystem e Fabio Monesi, sempre a partire dalle 23. Prima e durante tutto ciò, dal 16 al 20 la rassegna We Will Design in orario aperitivo, con Larry Masmero, Ethan, Sweeng, LoZelmo, Erik Deep, Keiden, Fckpop, Juj + Sofia Rollo, Elex + Atarde, Anzj, Juck, Lovin Duo, Lvca, Raumtester, Daria Kras e Novze.

Cross Studio – da giovedì 18 a domenica 21 (dalle ore 15) al Cross Studio di via Watt 5 Individual Lab propone quattro giorni con dj set, workshop e talk. Si inizia giovedì 18 con una listening session a cura di Flower of Sound e poi un panel con il nostro Albi Scotti, Andrea Pellizzari (Mamacita, Le Iene e tantissimo altro) e Daniele Orlando (Fabrique Milano); venerdì è il turno di Graffiti Milano, Visionnaire e Golab,  Alex Trecarichi, Davide Ferrario, Giordano Colombo e Pino Pischetola; sabato 20 Saturnino, Alessio Martino (stage manager di Jovanotti, Salmo, Rock In 1000 e moltissimi altri tour); Marco Alboni (figura chiave nel mondo dell’industria discografica italiana), Fabrizio Gatti,  il musicista Tommy Kuti e Luca Viscardi di RTL 102.5, domenica listening session a cura di Flower of Sound. Domenica 21 l’esperta di design Patrizia Piccinini. Ogni sera dj set con tanti secret guest.

 

 

Fabbrica del Vapore – dal 15 al 21 aprile (dalle 17 a mezzanotte) Fabbrica Design Week alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 con la direzione artistica curata da Lele Sacchi. Tutti i giorni dj set in vinile a cura di Capital Radio (dalle 17 alle 19), Music Labels a cura di M20 (dalle 19 alle 21), dalle 21 a mezzanotte una serie di dj guest, da mezzanotte in avanti aftershow nel finitimo Tempio del Futuro Perduto. In lineup nomi di prestigio quali Daniele Baldelli, Enrico Sangiuliano, MoBlack e Sama’ Abdulhadi.

Vision – sabato 20 (dalle 17 a mezzanotte) primo Vision open air al’ex Macello di viale Molise: il prodotto da Amnesia Milano e in programma al Fabrique debutta in versione outdoor all’ex Macello, dove lo stesso team aveva già organizzato una serie di appuntamenti durante la Fashion Week dello scorso settembre (nella foto d’apertura). In console Ilario Alicante, Leon e Blacksun. A seguire afterparty all’Amnesia con Ilario Alicante e Valerie Fox.

 

The best of the rest – da lunedì 15 a domenica 21 Opposites United al Museo della Permanente con mostre, talk e dalle 19 performance con SHERELLE + Flowdan e tanti altri; dal 17 al 20 Design Weed all’Hemp Embassy Store con dj set e installazioni, mercoledì 17 dalle 19 al Lido Liquor Bar release party dell’EP ‘Jaquarundi’ del duo elettronico Distropical, da mezzanotte al Volt Richie Hawtin e Adiel;  giovedì 18 (dalle ore 19) in Piazza del Cannone Polifonic MDW (dalle 19) con Lola Haro e Simone De Hunovic, all’Alcatraz (dalle ore 20) Giardino dei Visionari con Jan Blowqvist e Satori, al Volvo Studio Milano (dalle ore 21) Rumore In Studio con Kety Fusco e la sua arpa elettronica; venerdì 19 dalle 22,30 Missin Red al Mare Culturale Urbano, dalle 23 al JustMe Alec Monopoly, sempre dalle 23 Onur Ozer al Circolo Amelia, sabato 20 in serata al JustMe Marco Carola e al Volt Rampa e Mayssa, domenica 21 alla Stecca 3.0 Notturno Italiano a cura di Ciao Discoteca Italiana e Offbeat. Se non è la settimana più pazza di Milano, poco ci manca.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.