• MARTEDì 27 FEBBRAIO 2024
Tech

Numark Mixstream Pro Go è la prima vera consolle completamente standalone al mondo

Un vero e proprio laptop per i dj

Che il mondo delle consolle standalone abbia dato un’accelerata al mercato delle consolle per dj, è fuori discussione. La praticità di suonare senza l’ausilio di un laptop è impagabile. Se a questo aggiungiamo il non dipendere da un software esterno per analizzare le tracce, la cosa si fa ancora più inarrivabile, e in tal senso ENGINE DJ vanta questa unicità che a tutt’oggi non è stata eguagliata da nessun altro software in circolazione. A tutto ciò aggiungete una batteria interna che consente di suonare per 5 ore senza bisogno di collegare la consolle alla presa elettrica, due monitor potenti e super efficienti in grado di far musica a un private party improvvisato, su un aereo, in auto, in treno, in viaggio, dove volete, quando volete, e un router WiFi interno per collegarvi ai maggiori servizi di streaming, Tidal, Beatport LINK, Beatsource LINK, SoundCloud Go+, Dropbox ed Amazon Music Unlimited.

Otterrete la nuova consolle NUMARK MIXSTREAM PRO GO a 2 deck con display multi gesture da 7” a colori ad alta risoluzione. Questa consolle è in grado di leggere (e suonare) le library dei maggiori software di gestione audio, complete di cartelle, hot cue e loop. Analizza i file audio internamente senza che sia necessario svolgere questa operazione su un computer esterno. La sezione mixer ha 2 canali, un ingresso microfonico con volume separato, pitch bend, pitch slider da ±4% a ±100%, sync, cue/stop e play/pause, dsp interno con 4 effetti, filtri su ogni deck, jog wheel touch sensitive da 6”, 4 performance pads dual layer su ogni deck, 4 performance mode pads per Cue, Saved Loop, Auto Loop e Roll su ogni deck. La consolle ha 2 porte USB e 1 porta SD card, oltre all’uscita cuffia, all’uscita master bilanciata e sbilanciata, all’uscita booth bilanciata e due monitor ad alta efficienza integrati.

È inoltre possibile collegare alla consolle un computer o una tastiera esterni, grazie alla porta USB B. Attraverso il software Soundswitch è inoltre possibile controllare tutti i punti luce Philips Hue in wi-fi e gli effetti luce DMX (questi ultimi con l’ausilio del connettore Soundswitch non incluso nella confezione). L’alimentazione è a corrente e a batteria (con 5 ore di autonomia).

Potete trovare la nuova consolle NUMARK MIXSTREAM PRO GO nei Dj Point della vostra città. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 02 93611023, scrivere a info@djpoint.net o consultare il sito www.djpoint.net.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.