• LUNEDì 16 SETTEMBRE 2024
Clubbing

Phi Beach, una lunga estate calda

Il club in Costa Smeralda e la sua prima estate da locale italiano numero uno nella nostra Top 100 Clubs

foto: ufficio stampa Phi Beach

L’estate 2024 del Phi Beach in Costa Smeralda si sta avviando alla sua conclusione. Dopo guest quali Black Coffee, Carl Cox, Peggy Gou e Tale of Us, la seconda parte di agosto ha visto protagonisti in consolle DJ Tennis (martedì 20), Claptone (giovedì 22) e Argy (venerdì 23). Il closing party di sabato 7 settembre vedrà invece in consolle Themba.

Nell’analisi dei risultati della nostra Top 100 clubs si è già spiegato le peculiarità che caratterizzano il locale sardo: innanzitutto la sua posizione, ubicata sulle rocce di un’antica fortezza che si affaccia sul mare, con un conseguente tramonto che adesso si definisce instagrammabile che sino a qualche tempo fa si sarebbe descritto da cartolina. Il più classico dei contesti luxury, dove non mancano mai le celebrità, che negli stanno dimostrando di apprezzare ed amare sempre più la musica elettronica, si pensi alle presenze di Leonardo Di Caprio e Kathy Perry nei club di Ibiza o di calciatori come il portiere del Real Madrid e della nazionale belga di calcio Thibaut Courtois al Tomorrowland, quest’ultimo con tanto di lancio di torta sul mainstage insieme a Steve Aoki.

Tutto questo che cosa significa? Che sino a qualche anno fa questa tipologia di locali puntava su dj decisamente commerciali; adesso la musica è davvero cambiata e le loro line up deve essere sempre più all’altezza dei migliori club di Ibiza o di Miami. Bravi al Phi Beach ad averlo intuito già da qualche anno, altrettanto bravi chi sta seguendo questo trend e chi lo seguirà. La cosiddetta analisi costi/benefici sta pendendo decisamente a favore di questi ultimi.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo