Mercoledì 20 Gennaio 2021
Tech

RANE presenta ONE, il primo DJ controller motorizzato

Il nuovo, avveneristico controller firmato RANE è un prodotto di assoluta qualità, adatto sia per i turntablist digitali che per i dj tradizionali alla ricerca di un controller Serato full

Il 2020 è stato un anno difficile anche per il clubbing e i festival, ma ironia della sorte, è stato anche l’anno che ha visto un’esplosione dei numeri in materia di tecnologia per dj e producer. Al crollo (inevitabile) delle consolle da installazione, si è infatti contrapposta la forte domanda di tool per l’home recording e il digital djing, e in diversi momenti i negozi (fisici e on line) sono andati in rottura di stock con i modelli più richiesti.

Le grandi aziende, forti di questa (inattesa) domanda, hanno accelerato l’attività di ricerca e sviluppo per presentare il prima possibile nuovi modelli in grado di rispondere alle aspettative del settore e la prima azienda a tagliare questo traguardo nel nuovo anno è una delle più autorevoli, RANE. Lo fa con la prima consolle digitale nella storia del marchio. Il nome? Ovviamente One, un controller professionale con piatti motorizzati da 7″ e accesso diretto all’interfaccia FX di Serato Dj Pro (fornito tra l’altro in dotazione con il prodotto). 

 

I piatti motorizzati offrono la stessa manualità dei giradischi e la regolazione della forza di trazione consente di trovare il feeling perfetto, il tutto avvalorato dal tasto start/stop “milledue style”. Grazie ai performance pad multifunzione che danno accesso a Hot Cue, Loop salvati, Roll, Sampler, Slicer e Scratch Bank di Serato, potrete “disegnare” il vostro suono e con i tasti FX potete attivare istantaneamente qualsiasi combinazione di effetti (software) con un singolo tocco, ottimizzandone i parametri di profondità e battuta, e inserendoli con gli switch dedicati. Il controllo dei toni e del filtro passa alto e passa basso sui due canali, completano la sezione mixer standalone. Ogni deck può lavorare collegato a un laptop attraverso la porta USB o ad una sorgente esterna grazie all’ingresso phono/line commutabile, mentre le uscite sono bilanciate XLR e sbilanciate RCA sul master e bilanciate XLR sul monitor. Le connessioni si completano inoltre con i 2 ingressi microfonici TRS / XLR e con un ulteriore ingresso ausiliario per le sorgenti linea. Il crossfader è ovviamente l’ultimo nato in casa Rane, si tratta del Mag Four, il più fluido e leggero di sempre. Sul pannello frontale, oltre alla regolazione della forza di trazione dei piatti, ci sono la regolazione del crossfader e lo switch per invertire le fasi sia dei piatti che del fader stesso.

Progettato e costruito con la rinomata qualità Rane, One è il controller definitivo sia per i turntablist digitali che per i dj tradizionali alla ricerca di un controller Serato full. Rane One sarà disponibile da febbraio nei Dj Point di tutta Italia al prezzo di 1.499 euro iva compresa. Per informazioni potete consultare il sito rane.com e djpoint.net.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.