• MERCOLEDì 19 MARZO 2025
News

Röyksopp, un nuovo album in arrivo in aprile (e maggio, in versione fisica)

Svein Berge e Torbjørn Bruntland nel contempo scaldano i motori buttando fuori già il singolo

Foto: Stian Andersen

Dopo l’uscita a sorpresa a dicembre 2024 dell’album ambient ‘Nebulous Nights (An Ambient Excursion into Profound Mysteries)’, i Röyksopp annunciano un nuovo lavoro, ‘True Electric’, a maggio, anticipato dal singolo ‘What Else Is There?’ con  Fever Ray. Il duo elettronico composto da Svein Berge e Torbjørn Bruntland. L’album raccoglie 19 versioni in studio della musica del tour ‘True Electric’ del 2023, con la traccia inedita The ‘R’ e nuove versioni rielaborate di brani originali e remix tratti dal loro super catalogo.

Tra questi, la celebre collaborazione con Robyn ‘Do It Again’ e ‘Running To The Sea’ con Susanne Sundfør (dall’album ‘The Inevitable End’ del 2014), oltre a diverse tracce dal loro acclamato universo creativo ‘Profound Mysterie’s che ha dato vita a tre album pubblicati nel corso del 2022. Svein e Torbjørn attraverso una nota stampa spiegano che ‘True Electric’ è stato composto da registrazioni e interpretazioni “pensate per catturare l’essenza dei nostri spettacoli dal vivo che portano lo stesso nome”. L’idea era di porre l’accento sugli aspetti più da club della musica, oltre a tornare alle proprie radici nell’ambito della musica elettronica.

 

True Electric uscirà sulle piattaforme di streaming l’11 aprile. Le versioni fisiche in vinile 3LP in edizione limitata con poster pieghevole e 2 cd con libretto da 8 pagine arriveranno il 9 maggio. La direttrice artistica di Los Angeles Christina Huang è stata incaricata di progettare l’album che presenta fotografie del tour.

I Röyskopp hanno anche annunciato nove nuove date negli Stati Uniti, come parte del loro tour mondiale da dj, tra cui Elsewhere, New York il 17 maggio e The Fonda Theatre, Los Angeles il 23 maggio. I Röyksopp suoneranno all’Outernet, Londra, il 21 febbraio. Tutti i biglietti live qui.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.