• GIOVEDì 18 LUGLIO 2024
News

Skrillex e Fred again.. hanno trionfato ai Grammy Awards

Le categorie dedicate alla musica elettronica hanno avuto due dominatori assoluti e legittimi

Foto: Instagram @recordingacademy

Nella notte appena passata è andata in scena l’edizione numero 66 dei Grammy Awards. La cerimonia, tenutasi come di consueto a Los Angeles, ha visto protagoniste su tutti Taylor Swift e Miley Cyrus, icone pop e vincitrici quasi già annunciate dei premi per miglior brano pop (‘Flowers’ di Cyrus). e miglior album dell’anno (‘Midnights’ di Swift).

Per quanto riguarda invece il mondo che più ci appartiene, i due artisti premiati sono stati due dei dj e producer più apprezzati e stimati del momento: Fred again.. e Skrillex. L’inglese con il suo ‘Actual Life 3 (January 1 – September 9 2022)’ è riuscito ad aggiudicarsi il Grammy per la categoria Best Dance/Electronic Music Album. Il terzo capitolo della serie ‘Actual Life’ è riuscito a conquistare un pubblico ampio ed eterogeneo, garantendo al producer date sold out in tutto il mondo, e un posto definitivo tra i più grandi.

 

Primo Grammy per il britannico che “batte” anche l’amico Sonny, in gara con il suo ‘Quest For Fire’. Skrillex che ha però vinto il premio Best Dance/Electronic Recording lo ha vinto Skrillex, con il brano ‘Rumble’ in collaborazione proprio con Fred again.. e Flowdan. Il ritorno tanto atteso dell’ex membro dei From First to Last era arrivato l’anno scorso con due album in pochi giorni e il singolo di maggior successo è stato proprio quella che ha vinto questa notte.

 

Tra le candidature per questa seconda statuetta c’era anche un altro brano in collaborazione con Fred again.., ‘Strong’ di Romy, e questo fa riflettere ancora di più sul momento d’oro che i due amici Skrillex e Fred again.. stanno vivendo. Il 2023 è stato un anno incredibile per entrambi che li ha visti anche protagonisti insieme a Four Tet dell’immediatamente iconico b2b2b sia al Madison Square Garden di New York per una data sold out in pochi minuti, sia in chiusura sul main stage del Coachella.

Per dovere di cronaca, giusto segnalare anche la vittoria di Kylie Minogue, con ‘Padam Padam’, per il miglior brano dance pop.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo