• SABATO 13 APRILE 2024
MIR 2024

Tutto quello che troverete al MIR Club 2024

Dal 7 al 9 aprile alla Fiera di Rimini un appuntamento imperdibile, un'occasione unica per dj, producer e music maker. Il biglietto te lo regaliamo noi

La swttima edizione di MIR – Live Entertainment Expo, fiera organizzata da Italian Exhibition Group, è anche un punto di riferimento per gli amanti del djing, del clubbing e della musica elettronica. Durante la manifestazione, che si terrà dal 7 al 9 aprile nel quartiere fieristico di Rimini, prende ampio spazio il progetto MIR Club, caratterizzato da un ricco programma di appuntamenti che grazie alle tante opportunità formative, trasformeranno questo luogo in una Eldorado per i dj.

EXPERIENCE ARENA
Per la prima volta, Pioneer, Denon DJ, Technics, Numark, Rane, Alpha Theta, Ecler, Hercules, Reloop, Magma, Decksaver, Headliner LA, Neo Oyaide, Phase, KRK, Fluid Audio, Soundswitch, Gemini, Stanton, AM Clean Sound, Humpter, si sono uniti per dare vita a uno spazio immersivo con la più vasta esposizione di consolle a libero accesso (e utilizzo) mai realizzata in Italia prima d’ora. L’Experience Arena sarà un’occasione unica per testare le novità e imparare a mixare grazie all’assistenza di tutor qualificati che forniranno ai visitatori anche consigli utili per l’attrezzatura tecnica più adatta alle singole esigenze. 

SHORT CLINIC
6 appuntamenti imperdibili dal palco del MIR Club con Federico Doria, il più importante YouTuber italiano del settore. Vere e proprie guide propedeutiche alla scelta dei migliori hardware e all’analisi dei software di mixaggio. Non mancheranno gli approfondimenti sugli accessori must have che ogni dj dovrebbe considerare a prescindere, guide all’acquisto, approfondimenti problem solving e un talk sulle domande più frequenti in materia di tecnologia per dj.

DJ TECH CLINIC
Nel corso delle tre giornate i visitatori avranno libero accesso alla “dj mobile clinic” di Federico Doria che offrirà gratuitamente i seguenti servizi:

CREAZIONE DI UN SETUP MOBILE: preparazione e installazione live di tre setup (base, intermedio e avanzato) con la descrizione dettagliata dei collegamenti e dei trucchi del mestiere per ottenere il massimo dal proprio ryder tecnico.

SCOPRI LA TUA CONSOLLE: i visitatori potranno portare con sé la propria consolle per approfondire la conoscenza dello strumento insieme a Federico con un’analisi delle funzioni meno comuni o per risolvere eventuali problemi riscontrati.

PERSONAL SHOPPER: Federico Doria guiderà i visitatori alla scelta dei una nuova consolle analizzando i modelli esposti nell’area experience

IMPROVE YOUR LIBRARY: i visitatori che avranno con sé il proprio computer, potranno analizzare e ottimizzare la propria libreria musicale insieme a Federico

Le Short Clinic e la Dj Tech Clinic saranno due grandi opportunità per tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze in materia di tecnologia per dj

DEMOLITION PANEL
Domenica 7 aprile l’appuntamento sarà con Demolition Panel. I dj producer potranno fare ascoltare le proprie tracce inedite a un grand jury di vere stelle dell’industria, professionisti di rinomata fama e credibilità, dal mondo della radio, della discografia, dei club e della produzione, ricevendo feedback utili per dare vita alla propria musica.

DJ ROUND TABLE aka CLUB HUNTING
Si scrive DJ Round Table, si legge Club Hunting. Si tratta di un dialogo a tuttotondo con i direttori artistici e i proprietari di alcuni dei più importanti locali e festival italiani, alla continua ricerca di talenti per le proprie consolle. L’appuntamento di lunedì 8 aprile si potrebbe di fatto trasformare in una vera e propria job opportunity per i dj presenti.

DJ [sun] SET
In un’arena così ricca di personaggi, tecnologia e contenuti, ad un appuntamento così esclusivo e unico, non può mancare la musica. Dalle 18 saliranno in consolle alcuni dei protagonisti di MIR Club in una vera e propria jam session, un divertissement che coinvolgerà e travolgerà gli organizzatori, gli espositori e i visitatori di MIR Tech e MIR Club.

SCARICA IL TUO BIGLIETTO OMAGGIO
Registrati subito su www.mirtechexpo.com/ticket inserisci il codice F1DJM e scarica il tuo biglietto omaggio. Ti aspettiamo a Rimini. Quest’anno non puoi mancare.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo