• SABATO 06 GIUGNO 2026
Costume e Società

Re Carlo e la consolle di… Re Carlo

Un incontro solenne e commovente, con un curioso aneddoto

Foto: Instagram @carlcoxofficial

King Charles, ovvero Re Carlo III D’Inghilterra, ha incontrato un altro Re Carlo: Carl Cox. Il re dei DJ. È successo alla celebrazione per il 50esimo anniversario del King’s Trust, una fondazione benefica inerente alla Casa Reale britannica, dove il Re (Charles) ha presieduto la giornata e dove tra le tante personalità del mondo British ha incontrato anche il Re (Carl).

Con Cox, King Charles si è intrattenuto in un cordiale scambio di battute culminato con un commovente ricordo. Cox ha infatti raccontato di come, da giovane, proprio grazie ai fondi erogati dal King’s Trust (all’epoca Prince Trust) potè acquistare la sua prima consolle. Un aneddoto strappalacrime e curioso, se pensiamo alla carriera di Carl Cox, dai primi club inglesi ai grandi rave e poi ancora ai super club degli anni ’90, i festival, l’ascesa mondiale e una consacrazione che da Ibiza all’Australia lo ha portato a diventare una vera leggenda.

D’altro canto, una storia che ben mette in luce quanto degli investimenti a fondo perduto per le persone meritevoli nel campo delle arti e della cultura. Un aspetto, e anzi una mentalità, che nel Regno Unito ha sempre fatto la differenza, con grande lungimiranza rispetto a molti altri Paesi, anche della parte più evoluta del mondo. Da cui prendere, saggiamente, esempio.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.