Martedì 01 Dicembre 2020
Tech

deamau5 lancia il suo nuovo software

Il Topo, noto nerd tecnologico, lancia un nuovo controller bidirezionale

deadmau5 on fire: vi abbiamo parlato pochi giorni fa della sua nuova piattaforma e di cosa bolle in pentola a casa del Topo. Beh, non è finita qui: deadmau5 da qualche settimana ha anche annunciato il lancio del suo nuovissimo controller bidirezionale OSC/PILOT (49,99 dollari), che consente ai produttori di gestire flussi audio e video mentre si crea in studio o si è impegnati in un live. In sviluppo da oltre sette anni, il controller è stato testato sul campo e utilizzato negli spettacoli. “È una componente vitale per la mia produzione dal vivo, sia sul palco che in casa”, ha detto l’artista dalla pagina ufficiale di OSC/PILOT.


“Come molti produttori sanno, il campo della tecnologia musicale è cresciuto a dismisura e la gestione di più strumenti da implementare alle DAW (AbletonLive, TouchDesigner, MaxMSP, Processing, Bitwig e tante altre) andava rivista. Con OSC/PILOT permettiamo agli artisti audiovisivi digitali di controllare ogni contenuto attraverso un design intuitivo: semplice come una tela vuota, può ospitare una vasta gamma di widget preimpostati e programmabili a piacimento”
ha dichiarato l’artista.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.