Giovedì 05 Dicembre 2019
Tech

La SDJ-4000 di Gemini: il compromesso tra qualità e prezzo nelle standalone

La nuova standalone del marchio americano è la soluzione perfetta per chi ha un budget limitato ma cerca la qualità

Riecheggia e rimbalza sulla bocca di tutti dai tempi dell’ultima edizione del NAMM, la SDJ-4000 della Gemini. È l’unità speciale a 999 euro che orbita attorno alla galassia DJ Point e che è rivolta, come alternativa, volendo (…), alle persone che per budget non possono ancora accedere al mondo Prime 4 di Denon DJ ma che sentono l’esigenza di puntare su una consolle standalone all-in-one. Gemini SDJ-4000 è una macchina di ottimo livello per il suo prezzo.

Lo schermo ha una risoluzione ottimale (è un display a colori da 4.3″), l’analisi della libreria tramite il software Gemini è intuitivo, il mixer standalone conta quattro ingressi esterni, gli effetti per canale sono in stile sweep, due sono gli ingressi Usb (uno è dedicato alla registrazione) e due sono i canali microfonici.

 

 

 

Media player table top con scheda audio interna 24-bit/192 khz, la SDJ-4000 ha in dotazione una scheda audio integrata per lavorare anche con un software audio esterno. Legge i file audio presenti sulle memorie Usb con relativi tag e li riproduce come fossero dei dischi in vinile o dei cd.

La qualità costruttiva è indiscutibile e queste sono le sfide che Gemini adora vincere: un prodotto privo di bug e con un software dedicato alla libreria perfetto per l’analisi delle tracce. Lo sa bene anche Wendi Cakes, una dj americana in piena ascesa che adora utilizzare la SDJ-4000 di casa Gemini. La consolle va fortissimo negli USA e nel momento in cui scriviamo in Italia ha totalizzato quasi un soldout.

 

 

Gemini Sound Products Corporation è un grande produttore di apparecchiature audio professionali per dj. Fondata nel 1974, la società ha sede nel New Jersey, negli Stati Uniti. Wendi Cakes è invece una delle dj più richieste sul mercato USA in questo momento. È salita alla ribalta come modella apparendo in oltre una dozzina di video musicali a fianco di star come Dr Dre, Diddy, Twista e Chris Brown. Fa parte del gruppo Far East Movement e suona tra Las Vegas e i club di Los Angeles. Gemini l’ha scelta per presentare SDJ-4000.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.