• LUNEDì 22 LUGLIO 2024
Clubbing

Gigi D’Agostino avrà una speciale residenza artistica al Cocoricò

Ogni venerdì dal 5 luglio al 23 di agosto, il dj più celebre d’Italia arriva dietro ai piatti del Cocoricò in occasione di una speciale partnership

Foto: ufficio stampa Media Relations

Gigi D’Agostino, dj simbolo della musica dance , si esibirà durante l’estate, tutti i venerdì dal 5 luglio al 23 agosto al Cocoricò di Riccione. Il dj più celebre d’Italia, dopo quattro anni lontano dalle scene, arriva dietro ai piatti dell’iconico club della riviera romagnola per una speciale partnership, novità assoluta della stagione per il club. Sotto la famosa Piramide, ogni venerdì Gigi D’Agostino sarà ospite fisso e si esibirà in un dj set all night long dove ripercorrerà gli oltre 30 anni di carriera per far ballare il suo amato pubblico.

A riguardo ha dichiarato: “Il Club è uno dei miei “elementi”, le sensazioni che evoca mi hanno sempre fatto sentire nel mio luogo, prima come cliente, poi come dj, dalle primissime esperienze fino ad oggi. Nel Club si generano onde speciali che non sono definibili con le parole. La mia esperienza dell’estate 2016 con il Cocoricò mi ha lasciato addosso tante buone vibrazioni. L’incontro con il pubblico, la musica e il groove, sotto la piramide: è stato intenso. Magico. La riviera mi ha regalato meravigliose esperienze negli ultimi 30 anni, è sicuramente una delle mie “case” preferite.”

Artista che vanta una carriera lunga oltre trent’anni, iniziata a fine anni ‘80 quando comincia come dj nelle note discoteche torinesi, Gigi D’Agostino ha raggiunto in pochi anni il successo non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo, riconosciuto con premi nazionali e internazionali. ‘Bla Bla Bla’, ‘Another Way’ e ‘La Passion’ sono solo alcune delle tante canzoni che hanno segnato – e continuano a segnare – intere generazioni di ragazzi, senza contare ovviamente ‘L’Amour Toujours’ che è diventato un vero e proprio classico della musica, a livello mondiale.

Re della musica dance, ma anche innovatore del suono. ‘Lento Violento’ non è solo lo pseudonimo da lui utilizzato dagli anni ’90 ma è una vera e propria impronta artistica generazionale, uno stile inconfondibile che caratterizza da sempre le sue sonorità e si identifica in un iconico andamento lento ma pieno di energia.

Una partnership di assoluto spessore per due simboli del clubbing italiano che con questa unione celebrano la rinascita di Cocoricò e la carriera di uno dei dj italiani più amati di sempre.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo