• SABATO 22 GIUGNO 2024
News

‘WINDOWS TO LOOK IN’, la nuova opera di Lorenzo Senni

Lorenzo Senni è pronto a presentare la sua nuova opera 'WINDOWS TO LOOK IN'

Foto: Leonardo Scotti

Lorenzo Senni, artista multidisciplinare, compositore e produttore, è uno dei vincitori della dodicesima edizione di Italian Council (2023), il prestigioso programma internazionale della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura che promuove l’arte italiana nel mondo. Grazie alla collaborazione con Threes, associazione dedicata alla sostenibilità culturale, è pronto a presentare il nuovo progetto ‘WINDOWS TO LOOK IN’.

Il lavoro è iniziato con un periodo di ricerca e studio a Los Angeles con il fotografo americano John Divola, fonte d’ispirazione per l’intero progetto. Lorenzo Senni realizzerà un’opera inedita, costituita da una serie di stampe fotografiche e una composizione musicale ed esplorerà il concetto della “falsa riflettenza”, volendo evocare l’atto di guardare e di guardarsi, la necessità di scendere a compromessi con se stessi.

Foto: Leonardo Scotti

‘WINDOWS TO LOOK IN’ sarà presentata in anteprima con una mostra presso la Fundação de Serralves di Porto e l’intero progetto sarà promosso a livello internazionale attraverso una serie di eventi dedicati, realizzati in collaborazione con la Bourse de Commerce di Parigi e il MUNCH di Oslo. Al termine della promozione internazionale, WINDOWS TO LOOK IN sarà esposta al MAXXI L’Aquila Museo nazionale delle arti del XXI secolo, ed entrerà a far parte della sua collezione permanente.

L’intero processo artistico sarà documentato in un film curato da Courtney Harrenmberg e da una pubblicazione che sarà presentata alla FONDAZIONE ICA MILANO.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo