Lunedì 17 Dicembre 2018
Tech

Le 10 migliori schede audio in circolazione

Abbiamo scelto alcune tra le migliori schede audio in circolazione utili alla produzione di musica elettronica. Quelle che non potete perdervi se siete dei topi da studio

Schede audio, che follia. Difficile orientarsi in un oceano di scelte, tra prezzi, qualità, caratteristiche e reali esigenze relative al proprio utilizzo e gusto. Abbiamo scelto alcune delle migliori schede audio in circolazione utili alla produzione di musica elettronica, dopo un’analisi attenta dei plug-in. Ecco i dieci hardware da avere, se siete dei veri nerd da studio. I prezzi? Tutti interessanti.

 

Native Instruments Komplete Audio 6
Involucro metallico elegante e robusto. Due ingressi microfonici dotati di preamplificatori di fascia alta e convertitori Cirrus Logic.

 

 

Focusrite Scarlett Solo
Una delle più economiche sul mercato, è migliorata molto negli ultimi anni. Una scheda… pronti e via, da usare al volo.

 

Akai EIE Pro
Insolita, diversa, fuori dal coro, la Electromusic Interface Expander punta su quattro canali di ingresso identici (per microfoni o strumenti).

 

Mackie Onyx Producer 2.2
Per lo studio o per i live, questa scheda fa il suo dovere offrendo una qualità audio elevata a un prezzo ragionevole. Per chi vuole anche un big knob e prestazioni elevate opti per questa soluzione.

 

RME: Fireface 400
Modello vecchio fa buon brodo. Un vero carrarmato che compare in tanti studi professionali e che con la versione Fireface 800 ha rivoluzionato tutto.

 

Universal Audio Apollo Twin
Con questa scheda si entra nel mondo UAD e si interagisce con i plug-in DSP del sistema ideato dal noto marchio. Ottima resa.

 

Apogee Duet 2
Se non hai bisogno di troppi ingressi input e output, questa è alta qualità del suono, pari a quella delle unità più costose di casa Apogee. Ora anche per PC.

 

 

Rane DJ SL 4
Potevamo dimenticarci di pensare ai live e ai dj set? SL4 offre la libertà di sfruttare appieno Serato collegando fino a quattro giradischi o cd player. La prima standalone.

 

PreSonus Audiobox iTwo
Disponibili in due versioni, le interfacce iSeries sono ottimizzate per Mac, PC e iPad, grazie alla app Capture Duo.

 

Antelope Audio Orion32
Avete vinto al bingo molti soldi? Allora una Orion32 è perfetta. Non c’è nient’altro disponibile sul mercato che si avvicini a questo rapporto qualità/prezzo.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.