Mercoledì 08 Dicembre 2021
Tech

Arriva Numark Mixmaster PRO

19 ottobre 2021: nasce l’era delle consolle standalone entry level

Nel corso degli ultimi dieci anni, ma in maniera significativa negli ultimi tre, le consolle standalone hanno sostituito a pieno titolo i controller digitali per il cui utilizzo viene richiesto l’impiego di un computer esterno. Complice la pandemia, molti dj professionisti si sono avvicinati a queste soluzioni all-in-one che hanno oramai funzioni e standard di costruzione nettamente superiori a quelli delle consolle tradizionali composte da lettori e mixer. La massima espressione di questo genere di prodotti è oggi rappresentata dalla consolle DENON DJ PRIME 4 che presenta funzioni al limite del visionario, quali la gestione di una seconda zona indipendente, gestione diretta dei light show sincronizzati, un software multistandard, il router Wi-Fi interno per il collegamento ai servizi di streaming come Tidal, Beatport LINK, Beatsource LINK, Sound Cloud Go+ e Dropbox.

Il livello della tecnologia impiegata in questo genere di prodotti non ha mai permesso di offrire dei modelli di qualità a prezzi inferiori ai 900 euro. Fino ad oggi.

Infatti, forte dell’esperienza maturata, della ricerca e degli investimenti fatti con DENON DJ, oggi il gruppo inMusic decide di affondare il piede sull’acceleratore con uno dei propri marchi simbolo, NUMARK, il nome che da oltre 40 anni si è sempre contraddistinto per una visione innovativa del mercato. NUMARK presenta MIXSTREAM PRO, la prima dj consolle standalone all-in-one professionale che sfrutta tutte le potenzialità dell’oramai popolare software ENGINE cuore pulsante di tutti i modelli DENON DJ. La MIXSTREAM PRO è una consolle standalone a 2 canali con display multi gesture da 7” a colori ad alta risoluzione, in grado di lavorare senza l’ausilio di un computer esterno e in grado di leggere le library dei maggiori software di gestione audio, complete di cartelle, hot cue e loop.

 

Grazie al router interno, la consolle NUMARK MIXSTREAM PRO può inoltre accedere ai servizi streaming di Tidal, Beatport LINK, Beatsource LINK, Sound Cloud Go+ e Dropbox. Come i modelli DENON DJ, anche questa consolle analizza le tracce internamente senza che sia necessario svolgere questa operazione preventivamente con un computer esterno.

Come tutti i modelli DENON DJ, grazie al software di Soundswitch è possibile comandare gli effetti luce Philips Hue in WifFi e gli effetti luce DMX con l’ausilio del connettore Soundswitch (non incluso nella confezione). Per la pratica di tutti i giorni, questo modello integra una coppia di altoparlanti per essere utilizzato senza bisogno di collegarlo a un impianto audio.

Con i suoi 599 euro, la consolle NUMARK MIXSTREAM PRO mina seriamente il mercato dei controller entry level, risultando una soluzione molto più interessante, pratica e innovativa rispetto all’attuale offerta di mercato. Basti considerare che se sommiamo il prezzo di un controller e di un laptop entry level, la cifra che ne ricaviamo è pressappoco la stessa (se non superiore) del prezzo di questa consolle che, ne siamo certi, sarà il regalo più desiderato del Natale 2021 per tutti i dj. Scoprite la nuova consolle NUMARK MIXSTREAM PRO nei Dj Point della vostra città o visitando il sito djpoint.net.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.