• VENERDì 30 SETTEMBRE 2022
Tech

Numark NS 4 FX è il controller professionale per stavate aspettando

Un controller digitale professionale per chi non si arrende al mondo delle standalone

Negli ultimi tre anni il mercato dei controller digitali ha subito un’accelerazione incredibile anche grazie alle consolle standalone che hanno sdoganato la figura dei mobile dj anche nel nostro Paese semplificandogli di fatto la vita. Due esempi apicali sono rappresentati dalla massima espressione di questo genere di consolle, la DENON DJ PRIME 4 e dalla NUMARK MIXSTREAM PRO che ha ridisegnato la geografia del mercato entry-mid level grazie a un primo prezzo con caratteristiche da top di gamma.

Di fronte all’ascesa delle consolle standalone, le aziende sono state costrette a rivedere il segmento dei controller digitali, interrogandosi sui motivi che potrebbero oggi spingere un dj a preferire ancora software e laptop esterni, ed è da questa analisi che hanno focalizzato la loro produzione su controller digitali specifici per impieghi specifici. È il caso del controller PIONEER DDJ FLX 6 e del nuovissimo NUMARK NS 4 FX, un controller digitale a 4 canali certificato SERATO con scheda audio interna. L’ergonomia propone un layout non speculare di nuova generazione ispirato alle consolle da club (quindi pitch sulla destra su entrambi i canali) con una sezione mixer ben assortita sia in tema di comandi che di collegamenti.

 

Le jogwheel ad alta risoluzione da 6″ sensibili al tocco hanno un display integrato per visualizzare tutte le informazioni relative al brano in riproduzione e in preascolto mentre il tasto layer presente su ogni deck consente il controllo tra più deck, rendendo facile la sovrapposizione e il mixaggio fino a 4 tracce contemporaneamente.

Come detto, la sezione dedicata ai collegamenti è degna dei migliori hardware in circolazione grazie anche alla scheda audio integrata in grado di garantire un’uscita ad alta risoluzione. Per aggiungere ulteriore sapore e creatività, la sezione FX interattiva offre 6 effetti software attivabili istantaneamente grazie ai switch toggle di ogni deck.

È la consolle ideale per chi decide di lavorare con il proprio software di fiducia con una macchina professionale.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.