Dopo il successo dello scorso anno, dal 23 al 25 marzo, in occasione di MIR, l’unica manifestazione in Italia dedicata alle tecnologie audio, video, luci, torna alla Fiera di Rimini, MIR CLUB, il più importante appuntamento italiano dedicato alla dj culture e alla tecnologia per dj, con grandi ospiti, show case e panel imperdibili.
Oltre agli eventi che animeranno la tre giorni riminese dal palco centrale, a MIR CLUB i visitatori troveranno l’EXPERIENCE ARENA, un’area esclusiva con oltre 40 dj consolle a libero accesso, dove assistiti da tutor qualificati potranno scoprire l’arte del mixaggio e ricevere consigli sul set up più adatto alle proprie esigenze. Inoltre, nell’AREA EXPO sarà possibile scoprire le novità del settore e incontrare i product specialist dei più importanti marchi per un confronto diretto.
Visita www.mirtechexpo.com/ticket, inserisci il codice F1RIG e scarica il tuo biglietto omaggio.
Alla vigilia di questo importante appuntamento abbiamo incontrato Romina Magnani, exhibition manager di MIR. A lei abbiamo chiesto la mission di MIR CLUB, un format che dallo scorso anno sta facendo parlare di sé per i suoi contenuti inclusivi. Ecco cosa ci ha detto.

“Il Covid ha trasformato la rete, da mezzo di informazione a strumento di formazione, ma nonostante l’accelerazione impressa dall’intelligenza artificiale, non è ancora riuscita a far vivere all’utente l’esperienza tattile. La scommessa (vinta) è stata quella di confezionare un prodotto ricco di quelle opportunità che il web a tutt’oggi non è (ancora) in grado di offrire.
Stiamo infatti assistendo a un profondo cambio nelle abitudini dei consumatori, un mutamento culturale che ha portato il valore dell’esperienza a superare la gratificazione legata all’acquisto di beni. Questa svolta viene percepita in maniera evidente anche dal mondo delle manifestazioni fieristiche, che sta investendo sempre più su esperienzialità, opportunità e il ricordo che il visitatore porta con sé. La gratificazione esperienziale è diventato il nostro mantra e vogliamo che espositori, operatori di settore e visitatori siano soddisfatti di aver investito su di noi.
MIR CLUB non è altro che la rappresentazione fisica di quelli che dovrebbero essere oggi i negozi fisici, se vogliono contrastare il commercio elettronico, una comfort zone nella quale il cliente ritrova in maniera tangibile la lista delle proprie aspettative e richieste.
Sempre più clienti cercano nuove esperienze prima di acquistare, desiderosi di interagire direttamente con i product specialist delle case madri. La novità dell’area espositiva di quest’anno è rappresentata proprio dall’incontro senza gradi di separazione con le case madri.
L’adesione e la presenza di aziende come Pioneer, AlphaTheta, Technics, Denon Dj, Numark, Rane, Phase, Ecler, Hercules, Reloop, Ortofon e quella dei leader mondiali nell’accessoristica dedicata, Magma, Decksaver, Neo Oyaide, Headliner LA, ci aiutano a capire che la strada intrapresa è quella giusta. Un’esperienza positiva, soprattutto se originale, spinge le persone alla fidelizzazione: questa è la nostra mission.”
Visita www.mirtechexpo.com/ticket, inserisci il codice F1RIG e scarica il tuo biglietto omaggio.
11.03.2025