Domenica 15 Dicembre 2019
Tech

StrumentiMusicali acquista Mercatino Musicale

Un'operazione chiave per il settore della vendita di strumenti online

StrumentiMusicali.net s.r.l. annuncia l’acquisizione di Bit Juice s.r.l., dei suoi brand Mercatino Musicale e Villaggio Musicale e di tutte le attività di riferimento.

StrumentiMusicali è il più importante e noto portale di vendita di strumenti online, nato nel 2003 e pioniere dell’e-commerce del settore; con 500mila clienti e un catalogo di oltre 35mila prodotti, è oggi tra le prime aziende in Europa nella vendita di audio e strumenti musicali. Dal 2015 è nel mondo del retail con i negozi fisici a marchio Play! Music Store. Nel 2019, in occasione dell’European Musical Instrument Dealer Awards (EMIDA) di Francoforte, StrumentiMusicali.net è stato premiato come la realtà europea più innovativa del settore (“Best Store Concept”).

È di poche ore fa la notiza dell’acquisizione di Bit Juice, società fondata da Filippo Ghidini, che nel 2002 ha creato Mercatino Musicale, il portale italiano riferimento degli operatori del mondo della musica del nostro Paese e del mercato dello strumento musicale in Italia. Ad oggi Mercatino Musicale conta 1 milione di utenti registrati ed oltre 450mila annunci online, da parte di StrumentiMusicali.

Anche Villaggio Musicale, un innovativo motore di ricerca dedicato a musicisti, band e dj che vogliono farsi trovare o che cercano nuove collaborazioni, è parte dell’operazione. Il nuovo polo così configurato vuole offrire un solido e strutturato insieme di servizi, al 100% italiano, a tutti gli artisti ed al mondo della musica in generale. L’inserimento dei marchi Mercatino Musicale e Villaggio Musicale nel portfolio dei brand di proprietà di StrumentiMusicali.net e l’acquisizione del grande know-how tecnologico di BitJuice srl contribuiranno a realizzare il pieno potenziale della società sul mercato italiano ed internazionale.

Una news interessante per chi opera nel settore e per tutti gli appassionati, e soprattutto un ottimo segnale di mercato che vede l’Italia in primissimo piano nel settore.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.