• VENERDì 30 SETTEMBRE 2022
Tech

Technics ce li mostra di tutti i colori

Il glorioso marchio celebra i 50 anni del modello SL-1200 con un giradischi multicromatico e in edizione limitata

I giradischi 1200 di Technics  sono da sempre il must dei dj, un oggetto diventato per antonomasia sinonimo stesso della figura del disc jockey. L’azienda ha da poco messo sul mercato il modello SL-1200M7L per il proprio 50esimo anniversario. Celebrando il giradischi divenuto standard per il settore dei dj, nonché degli audiofili di tutto il mondo, il brand aggiorna la versione SL-1200MK7 che risale al 2019. Rispetto all’originale inoltre il telaio conta su un materiale ricercato e di qualità: oltre all’alluminio è stato poi migliorato anche il motore a trasmissione diretta.

Un braccio a forma di S altamente sensibile fornisce prestazioni di tracciamento più precise. La parte isolante porta a una evidente protezione dalle vibrazioni anche a livelli sonori estremi facendo leva anche sull’aspetto dello smorzamento. Tra le altre e nuove caratteristiche sono incluse il passo, la regolazione della coppia-velocità del freno, il reverse e l’illuminazione stilo a LED di maggiore durata.

 

Come un vero e proprio tributo all’estetica e alla street culture che ha sempre ispirato il percorso dei dj, l’SL-1200M7L è disponibile in sette opzioni di colore (nero, rosso, blu, bianco, verde, giallo e beige) per ravvivare qualsiasi consolle. Le piattaforme Dommune e Boiler Room celebranono l’uscita del nuovo modello con una trasmissione dal vivo di sei ore sui propri rispettivi canali.

Saranno coinvolti, per degli speciali show, sette artisti come DJ Craze, DJ Koco, Ellen Allien, Gilles Peterson, Mala, Marcel Dettmann e Shanti Celeste. I dj set saranno disponibili anche sui canali YouTube degli artisti stessi. L’SL-1200M7L è in vendita anche in Italia al prezzo di 999 euro.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.