• SABATO 22 GIUGNO 2024
Festival

Tomorrowland 2024: i set stage by stage, la competition, la top 1000

tantissime le novità provenienti dall’Universo Tomorrowland, sempre più un fenomeno globale

foto: ufficio stampa Tomorrowland

I numeri di Tomorrowland non mentono mai, a maggior ragione in quella che sarà la sua 20esima edizione, in calendario a Boom, in Belgio, da venerdì 19 a domenica 21 e da venerdì 26 domenica 28 luglio 2024: in cartellone in tutto 800 performance, spalmate su 16 palchi per le quali sono attese 400mila presenze in rappresentanza di oltre 200 nazioni; L’ONU ne conta 195.

Dopo aver rivelato la full line up, adesso è il momento di conoscere l’intero programma dell’edizione di quest’anno, il cui filo conduttore sarà LIFE, autentico prequel di Elixir of Life, il tema scelto da Tomorrowland nel 2016: sul sito di Tomorrowland è già possibile conoscere in quali giorni e in quali stage si esibiranno tutti gli artisti, per ora indicati in ordine alfabetico. Sarà come sempre curioso poi scoprire a chi toccherà in ogni sera il set di chiusura nel main stage: per i prescelti significherà una volta di più essere al centro della scena mondiale.

 

Per quanto riguarda i nomi in cartellone, come sempre a Tomorrowland si va ben oltre l’imbarazzo della scelta dai 999999999 ai ZT Music – rispettivamente i primi e gli ultimi in ordine alfabetico – c’è davvero di che sbizzarrirsi, con una nutrita pattuglia di artisti italiani presenti. Per quanto riguarda in particolare il main stage, Anyma vi si esibirà sabato 20, gli Agents of Time venerdì 26 ed i Tale Of Us sabato 27.

 

Nel mentre sono tante altre le notizie relative a Tomorrowland che si succedono senza soluzione di continuità: ‘Levels’ di Avici è stata la canzone più votata per la chart Tomorrowland Top 1000 di quest’anno, un titolo tutt’altro che platonico; è stata appena indetta dalla sua Academy una competition che consentirà al vincitore di suonare al festival di quest’anno, la Great Library of Tomorrowland è visitabile a Madrid, dopo l’esposizione di qualche mese addietro a Barcellona.

 

Dal 15 maggio al 2 ottobre – tutti i mercoledì – Ushuaïa Ibiza ospita Tomorrowland presents Dimitri Vegas & Like Mike, così come infine sono già state annunciate le date di Tomorrowland Brasil (11-13 ottobre), della performance Our Story del 18 ottobre 2024 durante l’Amsterdam Dance Event e di Tomorrowland Winter (15-22 marzo 2025). Ultima notizia, ma non meno importante, la nomina di We Are Tomorrow quale miglior Best Video – Events & Livestream alla 28esima Annual Webby Awards Internet Celebration tenutasi di recente a New York.

Tomorrowland non è un fenomeno globale, è davvero molto ma molto di più.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.