Domenica 22 Settembre 2019
Tech

Virtual DJ permette di mixare direttamente da SoundCloud

Con il nuovo accordo tra le due aziende (e quelli con altri player del settore in arrivo) la possibilità di mixare direttamente dal catalogo in streaming diventa realtà

L’integrazione di Virtual DJ ora consente ai produttori di inviare e mixare la musica dal catalogo SoundCloud in audio di alta qualità utilizzando l’abbonamento premium SoundCloud Go+. La notizia segue il primo lancio del software per performance per dj che suggellò l’accordo appunto tra Serato e SoundCloud, che entro la fine dell’anno firmerà accordi anche con DEX3, Native Instruments, Mixvibes e Hercules. Per creare mix con Virtual DJ è necessario scaricare e accedere a Virtual DJ 8 online e abilitare SoundCloud in Virtual DJ 8, quindi accedere utilizzando un nome utente e una password di abbonamento Premium SoundCloud Go+.

Dopo aver riavviato l’applicazione Virtual DJ 8, dovremmo essere in grado di accedere alle playlist di SoundCloud salvate, cercare, mixare e trasmettere dal catalogo di SoundCloud, tutto dal vivo.

 

SoundCloud Go+ offre oltre 200 milioni di brani da oltre 20 milioni di produttori, con sincronizzazione offline, senza pubblicità e streaming audio di alta qualità. Un abbonamento stand-alone SoundCloud Go+ costa 9,99 euro al mese, ma la piattaforma ha lanciato un’offerta per studenti scontata il mese scorso a 4,99 euro mensili.

SoundCloud offre anche un pacchetto per dj professionisti che include un abbonamento alla sua offerta di upload SoundCloud Pro Unlimited e SoundCloud Go + 16,99 euro al mese. In febbraio SoundCloud ha lanciato una nuova funzionalità di distribuzione che consente agli artisti di distribuire la propria musica in servizi di streaming concorrenti.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.